Salute e fertilità, se ne parla al Centro Ivi di Roma

fertilita

Salute e fertilità nelle donne: se ne parla al Centro Ivi di Roma e l’appuntamento è per il 21 settembre alle ore 16. Tanti gli argomenti che saranno trattati e che verteranno intorno alla importanza di salvaguardare la fertilità nelle pazienti malate di tumore e costrette a sottoporsi a cure pesanti che mettono a serio rischio la possibilità di procreare.

Al centro del dibattito la crioconservazione degli ovociti con la Spagna che dal 2007 offre gratuitamente in Spagna questo trattamento alle pazienti che si devono sottoporre a terapie per malattie oncologiche ma che in Italia incontra invece, putroppo, ancora qualche ostacolo. Un altro argomento importante che sarà dibattuto è invece quello che ruota intorno alla endometriosi e alle problematiche di fertilità associate a questa malattia che mettono in serio pericolo la feritilià femminile. Quali sono ad oggi le possibili soluzioni che oggi offre la ricerca medica?

TUMORI, FERTILITÀ PRESERVATA SOLO NEL 10% DEI PAZIENTI UNDER 40

Lo stesso Centro Ivi spiega che tipo di incontro ci si dovrà attendere.

Ad affrontare i diversi temi saranno medici, a cominciare dal fondatore di IVI il professor Antonio Pellicer il ginecologo più influente nella comunità scientifica mondiale sui temi dell’infertilità secondo la classifica dell’indice H dell’univeristà della California, ed esperti con il contributo delle associazioni che da anni si occupano di questo tipo di tematiche in modo da fornire un contributo di conoscenza e una panoramica di quello che oggi e in prospettiva la medicina della riproduzione può fare per contribuire al benessere delle donne.All’evento parteciperà anche una delegazione del Team Italy dell’Endometriosis Worldwide March

Foto | Thinkstock

Foto | Thinkstock

Lascia un commento