Illuminazione: Rossini festeggia 85 anni con un nuovo catalogo

sophia rossini2

Rossini Illuminazione è un’azienda fondata nel 1929 a Milano pronta a festeggiare 85 anni di attività. Da sempre si dedica alla progettazione, alla produzione e all’arredamento con la luce. 85 anni di tradizione e di evoluzione nel fare luce, che si esprimono nel nuovo catalogo.

La proposta per gli 85 anni di attività è fatta di prodotti decorativi, tecnici e professionali, sia per interno sia per esterno, adatti al mondo residenziale oppure contract. 3 modelli di lampade decorative – Greta, Sophia e Glenn – disponibili in varie versioni, da sospensione a tavolo.

Greta è una lampada cilindrica la cui particolarità è nel taglio trasversale, alla base, che la rende immediatamente riconoscibile. Intrigante la struttura in metallo cromato e il diffusore in vetro soffiato opale, verniciato in bianco satinato oppure in nero lucido con interno bianco.

Greta Rossini

L’altra lampada si chiama Sophia ed ha un corpo in vetro bianco soffiato satinato e la struttura in metallo nichel satinato. La particolarità è nella forma affusolata, sobria, che si adatta agli ambienti moderni. La sospensione è disponibile con singolo elemento e nella versione ‘small’ è proposta anche con tre punti luce.

Sophia Rossini

L’ultima lampada studiata per l’85esimo compleanno dell’azienda è la Glenn, una lampada realizzata in vetro soffiato bianco satinato. Caratterizzata da una forma ellittica che riesce a creare un volume armonico di luce uniforme, diffusa e morbida, ideale per qualsiasi ambiente e stile. La versione da tavolo ha una base ampia che diffonde, insieme alla cupola ellittica, una luce calda ed avvolgente. La base della plafoniera e dell’applique con il suo caratteristico colore bianco opaco, è sottilissima e si confonde con la superficie su cui viene montata.

glenn rossini

Lascia un commento