Rainbow Roots, le radici dei capelli colorate di tendenza per il 2016

rainbow roots radici capelli colorate tendenza 2016

La nuova tendenza 2016 per i capelli si chiama rainbow roots ed è la moda assoluta del momento che ha conquistato le teenagers di tutto il mondo ma anche le ragazze più grandi. E’ la tecnica opposta al colorombrè, cioè la colorazione delle lunghezze con tonalità diverse, perchè nel caso delle rainbow roots si colorano soltanto le radici. E’ la scelta ideale per chi ha voglia di provare i capelli colorati che stanno tanto andando di moda senza però colorare l’intera chioma.

Per realizzare le rainbow roots si può utilizzare un solo colore da distribuire su tutte le radici per un effetto omogeneo, ma il massimo della tendenza è scegliere un set di colori simile alla tavolozza dell’arcobaleno e poi colorare le radici con questi colori in sequenza. In questo modo l’effetto arcobaleno sulla chioma è assicurato.

E’ chiaro che quella delle rainbow roots è una tecnica abbastanza complessa da realizzare e che richiede l’intervento di un colorista, soprattutto perchè è necessario schiarire molto i capelli prima di applicare gli altri colori. Un’alternativa meno invasiva possono essere gli hairchalk ma in questo caso il risultato potrebbe essere meno brillante e soprattutto meno duraturo.

Se partite da una base chiara o chiarissima, realizzare le radici arcobaleno non sarà molto complesso. Il lavoro diventa più difficile nel caso in cui abbiate capelli castani o comunque scuri. Per le more infatti, la decolorazione è ancora più drastica e alcuni colori non spiccano molto in contrasto sulla chioma. fatevi quindi consigliare da un colorista esperto sia per scegliere la tecnica più adatta che il set di colori che meglio si abbinano alla vostra tonalità di base dei capelli.

Photo Credit| Tupelu

Lascia un commento