Pixee Fox, la donna con il punto vita da 40 cm

pixee fox punto vita

L’uso del corsetto era tanto consueto quanto doloroso nei secoli andati ma c’è ancora chi se ne serve per ottenere l’agognato vitino da vespa che nessun allenamento in palestra può promettere. Poi però rischia di morire. Succede ad una modella americana di origine svedese che ha un punto vita di appena 40,5 centimetri.

Per riuscire ad ottenere questo incredibile e anche un po’ impressionante risultato ha hatto ricorso ai corsetti ma si è anche fatta rimuovere alcune costole in modo da poter ridurre ulteriormente il diametro del suo girovita. Cosa non si è disposte a fare in nome di un pur discutibile ideale di bellezza?

In consueguenza di questa scelta la donna sarà costretta ad indossare il corsetto per tutto il resto della sua vita perché se lo togliesse rischierebbe addirittura di morire. L’intervento di rimozione delle costole è avvenuto lo scorso Ottobre e la modella ha mostrato orgogliosamente su Instagram l’immagine della cicatrice che ne è derivata.

pixee-fox

Prima dell’operazione il suo punto vita misurava 61 centimetri, praticamente un girovita già perfetto se di perfezione possiamo ancora azzardarci a parlare discutendo di corpo femminile, specialmente alla luce delle ultime campagne di sensibilizzazione riguardo a come la società lo percepisce o tende ad imporlo.

Perché ridurlo, quindi? La modella venticinquenne che ha deciso di condannarsi ad una vita di corsetti perenni ha spiegato ai media che l’hanno intervistata di aspirare ad avere un fisico simile a quello di Jessica Rabbit o della principessa Aurora di La Bella Addormentata perché

“questi personaggi dei cartoni animati rappresentano l’idealizzazione del corpo femminile.”

Verso questa affermazione nutriamo francamente non poco scetticismo e ci domandiamo se non siamo proprio noi donne le prime a sabotare ogni sforzo di estirpare dalla società la visione di un corpo femminile legato a stereotipi che non hanno un reale corrispettivo nella vita quotidiana di tutte noi.

Photo Credits | Instagram

Lascia un commento