Pino Daniele, l’addio dei colleghi su Twitter

Pino Daniele e Barbara D'Urso

Se n’è andato nella notte, in silenzio, Pino Daniele, lasciando tutti con un sapore amaro in bocca al risveglio: il bluesman napoletano è stato stroncato da un infarto mentre si trovava nella sua casa in Toscana.

Dopo aver chiuso un tour di successo, essere stato omaggiato da un programma Rai e dopo anni di brani che non potremo mai dimenticare, lascia un po’ intontiti la notizia del suo triste addio. Il primo a commentarla è stato Eros Ramazzotti:

Eros Ramazzotti (1)

A seguirlo ci sono molti altri personaggi, da Fiorella Mannoia, che ha messo come foto profilo uno scatto in cui è insieme a Pino Daniele, passando per Jovanotti, Gigi D’Alessio con un semplice “core ‘ngrato” e i più giovani Clementino e Rocco Hunt.

La polemica contro Belen Rodriguez

Tantissimi i messaggi da parte dei fan e non mancano nemmeno le polemiche: una sulla pagina di Barbara D’Urso, che ricorda Pino Daniele con un vecchio scatto in bianco e nero e viene accusata di voler speculare sulla morte dell’artista; l’altra sulla pagina di Belen Rodriguez, che pubblicando il testo di un celebre brano di Pino, ha messo una sua foto in bikini per poi essere accusata di mancanza di rispetto. E in questo caso, forse, le polemiche non sono tanto sbagliate.

Belen Rodriguez (1)

 

L’addio di Luca Parmitano

Tra gli altri artisti che hanno voluto dare il loro addio social al grande Pino Daniele ci sono anche i Nomadi, Anna Tatangelo, Emma Marrone, Francesco Facchinetti e l’astronauta Luca Parmitano, con un messaggio molto dolce:

Luca Parmitano

Il ricordo del Trio Medusa

Gli ex protagonisti de “Le iene”, il Trio Medusa e Luca Bizzarri hanno salutato Pino Daniele, si sono aggiunti anche Luciano Ligabue, Gianni Morandi e Piero Pelù, mentre Luigi De Magistris ha proclamato il lutto cittadino.

Trio Medusa

La gallery dei messaggi dei colleghi sui social

Photo Credits | Facebook, Twitter

Lascia un commento