Selvaggia Lucarelli commenta Aurora Ramazzotti a X Factor

 

Aurora Ramazzotti

Nella prossima edizione di X Factor ci sarà anche Aurora Ramazzotti: non sarà nè giudice, nè concorrente ma conduttrice della striscia quotidiana del talent di Sky Uno.

Non appena è stata lanciata la notizia, i commenti sul web sono stati dei più disparati, molti insulti che parlano della classica figlia di papà che trova il posto di lavoro solo perché raccomandata. Figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora è molto seguita sul web ma la scelta di piazzarla come conduttrice, anche se in versione ridotta, non è piaciuta ai più. Al punto che è dovuto intervenire Eros Ramazzotti nel tentativo di placare gli animi:

Sentire la becera gente attaccare Aurora Ramazzotti come quella “raccomandata” e paragonarla al nepotismo schifoso di una società marcia come la nostra, mi VIENE LETTERALMENTE DA RIDERE. Noi ci siamo fatti il mazzo per arrivare dove siamo e non abbiamo rubato, ripeto “RUBATO” nulla a nessuna e tantomeno “UCCISO”. Eravamo UMILI, e UMILI RESTEREMO e non sarà un applauso in più a cambiare la nostra visione della vita. Smettetela di nascondervi dietro un falso nome a sparare sentenze anche molto offensive nei confronti di chi ha più possibilità e che verosimilmente ve le dimostrerà alla grande, sbugiardandovi alla prima occasione. Quando questo sistema in Italia andrà a morire penso si vivrà tutti meglio, chi con più, chi con meno, questa sarà la vita, e questo dovremo accettare, TUTTI,senza INVIDIA?”

Dall’altra parte però è intervenuta Selvaggia Lucarelli, che ha detto la sua sulla scelta della produzione di prendere proprio Aurora Ramazzotti:

Che la ragazza volesse andare a parare lì s’era capito abbondantemente vista la richiesta spasmodica di attenzioni, ma si sperava che mamma e papà le dessero il saggio consiglio di fare altro. Siccome però Aurora è maggiorenne e pure se il consiglio c’è stato è comunque libera di fare di testa sua, si confidava nella saggezza di produttori, autori tv e direttori di rete. La saggezza di non farle proposte che non fossero al massimo “la figlia di” a Pechino express o altre piccole opportunità per dire “esisto”, non per dire “faccio la conduttrice”. Mi stupisce perciò la scelta di Sky. Mi stupisce in un programma come X Factor che ha sempre conservato quell’aria un po’ snob della serie “se ti sei sporcato le mani qui non lavori”, mi stupisce perché Aurora Ramazzotti non può entrare, anche se lateralmente, in un programma in cui ci sono Mika e Skin. E rispetto alla massa a me non fa incazzare neppure il fatto che sia figlia di. Mi fa incazzare il fatto che io sia in cerca di una motivazione qualunque oltre alle parentele, anche di quelle vacue che tengono in piedi una scelta seppur discutibile e non trovi neanche quella . Perché guardate che per lavorare in TV a volte basta anche poco, basta l’effimero. Ecco. Io in lei non vedo manco il fascino del nulla. Fosse solo una gran bellezza capirei, ma è una ragazza normale. Fosse una gran simpatia, avesse dei guizzi, mi raccontasse qualcosa, capirei, ma pure sul web è il nulla. I numeri contano poco, se decidessero le sorti TV io condurrei Sanremo e Luca Bizzarri sarebbe papa. Fosse una ribelle, un’artista mediocre che ci fa sorridere , un discreto talento che vuole emergere, una buffa, una sciroccata, una trasgressiva, una nerd, una che riesce a colpire per una qualunque ragione che non sia “la mamma è Michelle e il papà Eros”, io credo che in fondo ce ne faremmo tutti una ragione. Ma qui davvero, non manca la sostanza, manca anche la vacuità . Non manca solo il merito, ma anche un qualunque demerito, purché interessante.

Lascia un commento