Miss Italia 2015, Alice Sabatini contro Striscia la notizia

Alice Sabatini - Miss Italia 2015

Alice Sabatini è diventata Miss Italia 2015 da pochi giorni e non si fa che parlare di lei, anche all’estero hanno parlato della terribile gaffe sulla seconda Guerra Mondiale, ma non si starà un po’ esagerando?
Sarebbe bastata un po’ di comprensione in più per non massacrare questa povera ragazza, sui social gliene hanno dette di tutti i colori. Va bene il lato comico della vicenda, va bene criticare, ma pare che tra i social e il resto si stia un po’ perdendo il controllo. Dopo la gaffe commessa proprio durante la finale di Miss Italia 2015, Alice Sabatini è stata raggiunta da Valerio Staffelli, che le ha consegnato il tapiro d’oro. Nel video andato in onda si è parlato di seconda gaffe per la nuova Miss, che aveva risposto alla domanda di Staffelli su quale fosse il suo personaggio storico italiano preferito dicendo Michael Jordan, che ha segnato la storia del basket (sport che lei pratica).

Ma la versione di Alice è un’altra e, stanca di essere stata travolta dalle critiche e dagli insulti (si sa che su Facebook son tutti bravi), ha deciso di dire la sua:

Volete sapere davvero com’è andata? Staffelli: << Alice dimmi un personaggio storico italiano che ammiri? >> . Non rispondo immediatamente perché scossa dalla situazione improvvisa e dall’incalzare di Staffelli. Staffelli: << Allora dimmi un personaggio che ammiri in generale ? >>. ( SCENA TAGLIATA ) ed io rispondo :<< Jordan>> Staffelli continua ad incalzarmi discendo:<< Adesso di che hai detto una stronzata>> ( in riferimento alla domanda di Amendola ), io rispondo : << Non ho detto una stronzata, mi sono espressa male e non ho avuto il tempo di argomentare quello che volevo realmente dire>>. Staffelli continua come un disco rotto a ripetere: << di che hai detto una stronzata>> ( SCENA TAGLIATA ) ed io, dopo un quarto d’ora di violenza psicologica, dico: << Va bene, ho detto una stronzata>>. Ovviamente tutto è stato tagliato e montato a piacimento.

Se la versione dei fatti sia questa o meno non lo sappiamo, ma davvero è così importante continuare a parlare di una semplice dichiarazione?

Lascia un commento