Matrimonio a tema etnico: idee per lo stile orientale

matrimonio tema etnico idee stile orientale

L’Oriente esercita da sempre un particolare fascino. Le sue atmosfere esotiche, i colori accesi e i profumi di spezie e incenso potrebbero esservi da ispirazione per organizzare un matrimonio a tema etnico, e in particolare un matrimonio in stile orientale che ricordi le inconfondibili suggestioni dell’India.

In generale, lo stile etnico è abbastanza carico di dettagli, decorazioni e colori. Potete ovviamente dosare tutto secondo il vostro gusto ma l’importante è capire quale sarà la palette, cioè quali saranno le combinazioni di colori, che caratterizzanno il vostro matrimonio a tema. Il porpora, l’arancio, il viola e il verde sono le tonalità che più ricordano l’India. Si possono utilizzare per le decorazioni floreali, si possono declinare sulle partecipazioni, ma anche sul tovagliato del ricevimento nuziale.

I tessuti privilegiati sono quelli soffici e semi-lucidi, come lo shantung di seta e il raso. La sposa potrà scegliere un abito bianco tradizionale a cui abbinare dettagli orientali come la tiara o il diadema sulla fronte. Il modello aderente è quello che più ricorda il sari indiano da sposa, mentre è sconsigliato l’abito in stile principessa che stonerebbe con l’atmosfera del matrimonio.

Il bouquet potrebbe essere bianco con dettagli colorati. I fiori da privilegiare dovrebbero essere le rose bianche e ovviamente le orchidee, fiore orientale per eccellenza, che aggiungono anche n tocco di colore al bouquet total white.

Per gli allestimenti e le decorazioni avete solo l’imbarazzo della scelta. Piccole lanterne, drappeggi, cuscini e tavolini bassi renderanno perfetta la location. E se volete un’idea per le bomboniere, noi vi suggeriamo i diffusori di oli essenziali o le incensiere. Meglio ancora se si tratta di bomboniere equo-solidali.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento