Marmo nei vestiti nuovo trend?

(53.0)

 

Marmo nei vestiti una nuova tendenza? Mentre la maggior parte delle collezioni autunno-inverno 2016-17 punta ancora su animalier, inserti di pelo come Fendi e fantasie floreali, c’è chi decide di puntare su qualcosa di stravagante e mai visto: il marmo.

Sì, proprio il minerale utilizzato per pavimenti e costruzioni. Ovviamente non si punta su fibre per i capi di abbigliamento quanto su bottoni e piccoli accessori.  Questo avviene grazie alla 53.0, un’azienda italiana giovane che ha deciso di ampliare il suo raggio di azione in tal senso dopo un incontro di intenti con il brand tedesco Aigner ed il suo direttore creativo Christian Beck. Perché non realizzare delle semplici applicazioni da aggiungere ai vestiti? Si è iniziato con piccoli cubetti e mano ci si sta muovendo verso l’utilizzo in accessori più importanti.

Non deve stupire: quando lavorato in lamine molto sottili è leggero e può essere usato addirittura come materiale per delle piccole borse.  E non è un caso che il mondo della moda stia focalizzando l’attenzione su questa tipologia di lavori. Le venature consentono di giocare con i colori, di dare un tocco in più di eleganza a dei capi senza rovinarne la semplicità.  Un brand attualmente interessato a questa tendenza sembra essere Salvatore Ferragamo, il quale avrebbe richiesto dei prototipi in base alle esigenze del direttore creativo e al tema della collezione in cui verrebbero utilizzati. Per capire se il marmo diventerà una nuova tendenza dovremo puntare gli occhi sulle prossime collezioni. Senza dubbio, in questo approccio, innovazione e classicità troverebbero un punto di incontro.

Photo Credit | 53.0

Lascia un commento