Autunno-inverno 2016, tendenze borse e zaini

Ecco quali saranno i must have della stagione invernale per ciò che concerne questo tipo di accessori: si punta su colori e dimensioni.

mini peekaboo fendi

Cosa ci offrono le tendenze autunno-inverno 2016 per ciò che concerne le borse e gli zaini? Stiamo parlando di due accessori per uomo e per donna chiamati a completare outfit di diversa tipologia a seconda delle occasioni. La parola d’ordine è “originalità”.

E’ questo che si richiede a zaini maschili e femminili ed alle borse. L’essere eleganti ma colorate. Nulla deve essere lasciato al caso ma colpire con la sua semplicità. Per ciò che riguarda le donne le borse devono essere letteralmente a portata di mano. Uno dei trend dell’autunno-inverno 2016 consiste proprio nelle mini-bag. Si potrà scegliere tra bauletti, clutch e secchielli. Ma tutte dovranno rigorosamente stare sul palmo di una mano.

Ed in caso così non fosse, la tendenza punta comunque sulle piccole dimensioni: mini-tracolle corte e con catenella. Animalier e pelli di ogni genere saranno i materiali principalmente utilizzati. Serpente, coccodrillo e cuoio marrone saranno sfruttate nelle forme più disparate. Impreziosite però da decorazioni che toglieranno il fiato. Dalle case di moda arrivano notizie di ampio uso di glitter, pietre preziose e gemme. In questo modo ogni modello potrà essere comparato ad un gioiello unico nel suo genere.

Come già anticipato anche i colori avranno il loro ruolo da protagonisti. Soluzioni più appariscenti in tal senso puntano a conquistare le donne più eclettiche e quelle più giovani giocando su disegni geometrici, velluto e sull’effetto metallico.  La moda urban continua ancora ad offrire lo zainetto come opzione. Un accessorio che sia per uomini che per donne punta sulle grandi dimensioni.

Photo Credit | Gucci

Commenti