La mantella, il capospalla perfetto per l’autunno

asos3

Sicuramente molte di voi saranno confuse da questo mix di sole e pioggia, di vento e caldo. In autunno si sa, il clima è sempre un po’ incerto e mentre al nord già pensano a quale cappotto indossare, al sud ci si può ancora permettere di uscire con t-shirt e ballerine. In nostro soccorso arriva la mantella!

Per combattere la battaglia contro la mezza stagione quest’anno abbiamo un alleato fenomenale: la mantella. Con maniche o senza, modello pocho o maxi sciarpa, quando il clima sembra volerci fare impazzire manifestandosi in maniera incerta,  la soluzione migliore è quella di avvolgersi prontamente in una mantella versatile e super trendy. Pochi accorgimenti per scegliere la mantella perfetta: non troppo pesante, ma nemmeno troppo leggera, da portare appena appoggiata sulle spalle se senza maniche oppure da indossare come un cappotto se munita di mezze maniche. La sensazione calda e confortevole che vi donerà sarà quella di una serata pop-corn e film sul divano di casa vostra! Di seguito tre esempi di mantella, tre brand differenti tra cui scegliere in questa stagione a/i 2015-2016.

Zara

Zara propone il pocho, lungo, avvolgente, in calda lana, realizzati in una palette di colori scura che si muove tra total black e grigio. Pensato per dar nuova vita a outfit basic e minimal, questo pocho risulterà molto utile durante i primi freddi autunnali.

look6.st

Mango

Etnica senza maniche, portata come un poncho a differenza dell’ elegante e discreta variante con mezze maniche. Qual è la vostra mantella preferita? Opterete per un look easy in stile anni ’70 o per un minimal chic più strutturato?

mango1

Asos

Giovanile e versatile come sempre, Asos propone mantelle in stile plaid e sul suo blog si immedesima nei panni delle teen o delle giovani donne, trasportandole in una dimensione in cui indossare una mantella ti fa sentire al sicuro come in casa propria davanti al pc per una maratona di Pretty Little Liars.

asos1

Lascia un commento