Le bevande che aiutano nelle pulizie domestiche

shutterstock_113954089

Per le pulizie domestiche, per togliere le macchie e combattere lo sporco, non servono soltanto i detersivi. Si potrebbe tranquillamente scoprire di avere l’ingrediente giusto per pulire a fondo proprio in frigorifero, nello scomparto dedicato alle bevande. 

Ci sono alcune bevande che anche se sono nate con l’obiettivo di dissetare le persone e allietare le serate in compagnia degli amici, si rivelano ottime alleate anche nelle faccende di casa. Ci sono infatti dei drink che si possono usare per disinfettare gli ambienti, per rimuovere lo sporto o per rendere più brillante la casa. Quali sono?

Il latte scaduto

D’ora in poi non buttate più le vecchie bottiglie di latte scaduto ma usatelo per la rimozione delle macchie di frutta dei vestiti e per lucidare tessuti e pelle. Vi sarà sufficiente scaldare un po’ il latte e poi bagnare la zona interessata. Lasciare agire per qualche minuto e poi spazzolare il punto macchiato. Alla fine un giro in lavatrice e il gioco è fatto. Mescolate invece la stessa quantità di acqua e latte e con un batuffolo usate la soluzione indicata per pulire borsa, scarpe e altra roba di pelle.

La birra

Questa bevanda può far brillare mobili e gioielli. Basterà versarne una piccola quantità su un panno e passarlo ad esempio sui mobili di legno. I gioielli invece devono essere immersi per qualche minuto in un bicchiere con la birra per brillare subito dopo.

Si ricorda inoltre che la birra allontana le lumache dal giardino ed è sufficiente versarne un po’ in un piattino e poi metterla in un angolo del giardino.
Photo Credits | Valentyn Volkov / Shutterstock.com

Lascia un commento