La campagna “Salva un bambino” ha un nuovo alleato: scende in campo il calcio

A volte non ci si rende conto che semplicemente il fatto di avere una famiglia che ci vuole bene e che ci supporta in tante decisioni è una vera e propria fortuna. In tutto il mondo, purtroppo, ci sono numerosissimi bambini che non possono contare su una fortuna simile e, purtroppo, ne soffrono al punto tale da rinunciare anche a realizzare qualsiasi sogno legato al proprio futuro.

Ecco spiegato il motivo per cui esistono dei progetti come quello portato avanti da Amore e Libertà Onlus, denominato “Salva un bambino”, che propongono proprio un importante sostegno a tutti i bimbi meno fortunati. E, stavolta, è voluta scendere in campo anche la Lega di Serie di B di calcio.

Quest’ultima è sempre stata attenta a ogni tipo di tematica sociale e anche in questa occasione non ha voluto essere da meno. Così, ha scelto di garantire tutto il proprio supporto ad Amore e Libertà Onlus, un’associazione che da ben più di vent’anni si occupa di accogliere i bambini e i ragazzi che non hanno una famiglia. L’obiettivo è quello, prima di tutto, di poter donare loro affetto e amore come se avessero davvero dei genitori e il secondo obiettivo è quello di provare a creare un percorso di formazione per il loro futuro, in maniera tale da poter avere una possibilità di crescere e diventare indipendenti.

Questa domenica, quindi, la Serie BKT, ha deciso di creare un supporto ad hoc per questa associazione. Infatti, in ogni campo, durante quest’ottava giornata, nel momento in cui i giocatori hanno fatto il loro ingresso prima dell’inizio del match, è stato esposto uno striscione, proprio in mezzo al campo, che vuole inviare un messaggio di sensibilizzazione a ogni tifoso. Una campagna che è stata rinforzata, dal punto di vista comunicativo, con un filmato che è stato trasmesso sui vari maxischermi, oltre che un messaggio vocale che è stato letto prima delle partite dallo speaker dello stadio.

In realtà, però, tutti hanno la possibilità di trasmettere un adeguato supporto a questa associazione e ai suoi nobili fini. In che modo? Componendo il numero 45589 da rete fissa oppure semplicemente inviando un SMS da smartphone al medesimo numero.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *