Guestbook per matrimonio, idee da Pinterest

libro degli ospiti matrimonio

Un guestbook di matrimonio, cioè un libro degli ospiti, può essere una bellissima idea per lasciare impressi nella memoria i ricordi più belli del giorno delle vostre nozze. Un guestbook, cioè un libro degli ospiti, è un libro o un supporto o un insieme di bigliettini, in cui gli ospiti del vostro matrimonio potranno scrivervi un pensiero, un augurio o una frase in particolare, che resterà agli sposi come ricordo di un giorno speciale e dell’affetto dei vostri cari.

Realizzare un semplice guestbook non è difficile: vi basta avere un quadernone o un libro dalle pagine bianche, che poi va decorato con una copertina a tema e lasciato in un posto comodo in cui gli ospiti potranno firmarlo e lasciare un messaggio agli sposi.

Ci sono però idee molto più originali di questa, che abbiamo scovato su Pinterest e da cui potete prendere ispirazione per il vostro speciale libro degli ospiti. Una della idee più originali è la coperta a quadretti. Si tratta di una coperta realizzata con quadrati di stoffa sulla quale gli invitati potranno firmarsi con un pennarello indelebile. E’ un’idea originale per un oggetto che poi avrà la sua utilità nella casa dei neo sposi.

Un’idea più decorativa è quella del vaso di cristallo da riempire con sassolini decorativi. Ogni ospite scriverà il suo messaggio sul dorso di un sassolino e questo sarà inserito dentro il vaso. Simile è l’idea delle stelline o dei bigliettini appesi a un alberello stilizzato con i rami a cuore. Insomma, qualunque sia la vostra idea preferita, l’importante è avere un libro degli ospiti in cui raccogliere i pensieri d’amore dei vostri cari.

Photo Credit|Pinterest

Lascia un commento