Lancio del riso agli sposi: alternative alla tradizione

lancio del riso agli sposi

E’ un momento irrinunciabile della tradizione: gli sposi escono dalla chiesa e gli invitati gli lanciano addosso il riso in segno di augurio. Vi sembra scontato? Vi suggeriamo delle alternative al lancio del riso sugli sposi che vi piaceranno di sicuro- In questo modo sarete anche certi di non infrangere nessuna regola, nel caso in cui il lancio del riso fosse vietato nel luogo in cui vi sposerete.

Vi piacciono i colori? Le stelle filanti saranno perfette! Avete presente le stelle filanti di carta tipiche del Carnevale? Da sole, oppure abbinate al riso, daranno un tocco di colore a un momento magico della festa. Sceglietele tutte in bianco per restare nel solco della tradizione. Per avere un effetto total white ed etereo, ritagliate delle farfalline di carta velina e dei fiori sempre di carta velina bianca o del colore che più vi piace. Mescolateli ai coni di riso e avrete un meraviglioso risultato. I petali di fiori hanno un effetto meraviglioso ma costano parecchio. In commercio però esistono anche petali di fiori finti che costano già di meno, ma se li acquistate sul web risparmierete molto di più.

Una buona soluzione potrebbero essere i boccioli di lavanda. Si comprano in grandi confezioni e li trovate anche in vendita sul web al costo di circa 15 dollari. Hanno un colore delicato e un profumo meraviglioso. Infine potreste considerare l’idea delle bolle di sapone: sono leggerissime e molto romantiche. in più non sporcano e non lasciano a terra nessun residuo.

Lascia un commento