Scoperte foto rare di Marilyn Monroe

foto rare di Marilyn Monroe

È tra le attrici hollywoodiane di ieri e oggi quella che forse abbiamo conosciuto tutti meglio, oggi appaiono nuove foto rare di Marilyn Monroe che non erano ancora state diffuse al grande pubblico. Sono state rese pubbliche da Limited Runs insieme a Messenger Art Collection che ha la proprietà degli scatti.

È sempre suggestivo scoprire nuove sfaccettature del carattere di una star che crediamo di aver compreso ma che riserva ancora, dopo tanti anni, inaspettate sorprese. A volte è un’espressione insolita davanti all’obiettivo, a volte si rivela un lato del carattere che non avremmo sospettato durante uno scatto rubato.

L’eredità che Marilyn ha lasciato è tanto grande quanto affascinante, complessa e ricca di sfaccettature ma c’è sempre una piega che non è ancora stata esplorata. L’emblema del glam hollywodiano torna a stupirci.

foto marilyn monroe

Le nuove immagini toccheranno 5 città americane attraverso una mostra itinerante che ci si augura possa arrivare presto anche in Europa e in Italia. Si parte da Los Angeles e si arriva a San Francisco, si fa tappa a Chicago e Las Vegas e si conclude a New York. È un viaggio attraverso l’America, i decenni e la personalità dell’attrice che ha stregato generazioni di registi, colleghi e persone comuni.

Ci sono sorrisi che esplodono d’improvviso, un lampo di divertimento nello sguardo o addirittura una smorfia. C’è anche una piega malinconica, che si avverte nei momenti di pausa tra una scena e l’altra dei suoi film più celebri.

Il risvolto del carattere di Marilyn che ci piace di più però è quello un po’ bambino, forse il meno noto, sicuramente meno visto e più spontaneo. Quando l’attrice non si metteva in posa e non rivestiva il ruolo della donna super sexy trasmetteva un’immagine di sé più genuina. Un’immagine adorabile.

marilyn monroe foto rara

Lascia un commento