Elisabetta Canalis svela il modello del suo abito da sposa

bozzetto_abito_elisabetta-canalis

Questa sembra essere l’estate dei matrimoni vip. Dopo avervi mostrato le immagini di Angelina Jolie in abito da sposa, è tempo di un’altra chicca: oggi vi raccontiamo tutto del bozzetto dell’abito da sposa di Elisabetta Canalis, che convolerà a nozze con Brian Perri in Sardegna il 14 settembre. E’ tradizione che sull’abito della sposa verta una grande riservatezza, ma in questo caso è stata la stessa Elisabetta Canalis a decidere di mostrare a tutti il bozzetto del suo abito da sposa disegnato dallo stilista italiano Alessandro Angelozzi.

Si tratta certamente di un abito molto romantico, a giudicare dal disegno dovrebbe essere rivestito di pizzo, e ha una lunga coda con drappeggi e velo bordato anch’esso di pizzo. Una scelta che si inserisce nel solco della tradizione dell’abito da sposa, che deve essere etereo e leggiadro, romantico e un po’ principesco. Come ci spiega lo stesso Alessandro Angelozzi, l’abito rispecchia a pieno la personalità della sposa che lo porterà:

Per Elisabetta, emulata icona di stile, ho pensato ad un abito molto femminile ma che esprimesse anche la sua personalità di ragazza semplice. Un abito romantico, certo, perché chi la conosce bene sa che Elisabetta è una gran sognatrice. Ovviamente, rigorosamente bianco, nel rispetto del rito religioso e delle tradizioni

E’ certamente una vera opera d’arte del Made in Italy, realizzato dalle mani degli artigiani delle sartorie di Garuffo di Sant’Omero in Abruzzo. La scelta quindi ha privilegiato la tradizione  e la sartoria di stile italiano e, a quanto dice lo stilista Angelozzi, è stata anche abbastanza rapida:

Elisabetta è una donna molto intelligente quanto pratica e la decisione sulla scelta dell’abito da sposa è stata presa in pochissimo tempo, contrariamente a tante donne che passano mesi interi a riflettere sulla scelta del loro abito, dimostrandosi una donna sicura di sé stessa e conscia dei suoi gusti

Lascia un commento