Come eliminare per sempre le ragnatele in casa

wood-1347705_640

Il ragno porta guadagno, dice un vecchio adagi popolare, eppure i ragni – per non si sa quale motivo – sono tra gli animali più temuti in casa. L’esigenza di eliminare le ragnatele è forte e in estate, quando per ricreare il loro habitat, un ragno impiega poche ore, cresce la voglia di eliminarle per sempre. Ma è possibile? Come si fa?

Prima di tutto bisogna conoscere un po’ meglio i ragni e le loro abitudini, questo ci aiuta a capire quando e come intervenire in modo deciso. Se in casa scoprite di avere una vedova nera o un ragno eremita marrone, allora dovete subito prendere provvedimenti, perché questi ragni, se cacciati, possono mordere. I ragni in generale, però, non si cibano di persone e non mordono, sono invece ghiotti di insetti e scarafaggi che catturano con le loro ragnatele. Detto questo passiamo alle istruzioni per eliminare le ragnatele per sempre.

Occorrente per eliminare le ragnatele

Prima di iniziare l’operazione dotatevi di

1. Panno e di una paletta, oppure di un aspirapolvere
2. Truciolato di cedro o foglie di eucalipto
3. Ammoniaca
4. Trappole per ragni

Come catturare i ragni

I ragni non sono animali molto furbi per cui con un panno potete eliminarli. Tuttavia faranno in poche ore una nuova ragnatela se percepiranno che in zona c’è del cibo, per cui oltre a togliere ragno e ragnatela dovrete pulire molto bene il posto in cui aveva nidificato, per così dire.

Come tenere i ragni alla larga

I ragni non vedono bene ma hanno un udito molto sviluppato e anche un olfatto niente male. In più detestano l’odore del cedro o dell’eucalipto, per cui vi basterà sparpagliare un po’ di truciolato o qualche foglia di eucalipto per tenerli alla larga. Il top si ottiene pulendo con l’ammoniaca le finestre che in genere sono il punto di passaggio per questi animali. Nei casi più gravi, quando si potrebbe parlare di casa infestata dai ragni, si possono usare anche delle trappole appiccicose per i ragni.

 

Lascia un commento