David LaChapelle dirige Sergei Polunin in Take me to church

Sergei-Polunin_DavidLaChapelle

David LaChapelle, classe 1963 è un fotografo e regista statunitense di fama internazionale. Le sue ambientazioni caotiche e deteriorate sono la perfetta sintesi della nostra cultura, dove tutto è presentato in chiave onirica e patinata. Pensate che Andy Warhol fu il primo ad apprezzare la genialità del fotografo quando aveva solo diciotto anni, offrendogli un posto di lavoro nella rivista Interview. LaChapelle ha collaborato con altri magazine come Vogue, Rolling Stone, GQ, Vanity Fair, i-D. Possiamo considerarlo il re dell’ “estetica pop-glamour”.

Sergei Polunin, classe 1989 è un ex studente e ballerino del Royal Ballet, oggi stella del Teatro dell’opera e del balletto di Novosibirsk. Polunin è stato definito dal New York Times come “un ballerino favoloso, con una tecnica d’acciaio e bella linea“. Tecnica straordinaria e potenza espressiva sono risaltate dai numerosi tatuaggi sul corpo, segni insoliti per un ballerino classico ma coerenti con il suo percorso artistico e umano.  Sergei è anche conosciuto come il ribelle della danza o il cigno nero ucraino.

E cosa succede quando due artisti di questo tipo si incontrano? La risposta è nel nuovo video diretto da LaChapelle dove Polunin danza sulle note di Take me to church.

Null’altro da aggiungere, perché a parlare saranno l’armonia e la poesia delle due stelle protagoniste di questo progetto.

[vimeo 118946875 w=640 h=360]

Sergei Polunin, “Take Me to Church” by Hozier, Directed by David LaChapelle from David LaChapelle Studio on Vimeo.

Lascia un commento