Cucina, i colori più cool da scegliere

Arredare la cucina non è facile, tanto meno lo è scegliere i colori giusti. Abbinare le giuste tonalità richiede pazienza e una buona dose di buon gusto, ma alla fine il risultato sarà appagante!

Quali sono i colori più cool da scegliere in cucina? Dare uno sguardo alle ultime tendenze può rivelarsi un buon punto di partenza anche se poi, al di là della moda del momento, è giusto che ognuno riporti in cucina le tonalità che più ha a cuore.

In generale possiamo dire che le tonalità chiare, dal bianco al grigio passando per il crema, sono quelle che più difficilmente stancano. Non vuol dire però che per forza di cose occorra puntare solo su colori tenui per creare una cucina alla moda. Si può pensare anche di abbinare a questi tonalità decisamente più accese, magari scegliendo complementi d’arredo originali e in grado di donare un tocco di vivacità alla stanza.

Il frigorifero, una sedia, l’anta della dispensa, qualche accessorio a vista: tutto può diventare una importante chiave per arredare con classe la vostra cucina. Il rosso è senza dubbio uno dei colori preferiti per arredare con brio, ma anche il verde e il lilla sono tonalità da prendere in considerazione. Cercate sempre di non esagerare per evitare il tanto temuto effetto pacchiano che è sempre sconsigliabile.

Cucina, ti potrebbero interessare anche i seguenti post:

5 app utili in cucina, la selezione del Gambero Rosso

9 tipi di cucina proposti da Leroy Merlin

Come affilare un coltello da cucina in casa

Photo | Pixabay

Lascia un commento