Courtney Love: “Volevo aiutare Peaches Geldof”

Peaches Geldof

Intervistata dall’edizione britannica di Grazia, Courtney Love ha parlato della scomparsa di Peaches Geldof, la figlia di Bob Geldof scomparsa a soli 25 anni per un’overdose di eroina.

La sua scomparsa è stata uno shock, la ragazza è stata trovata morta nel suo appartamento e inizialmente si parlava di cause sconosciute, dopo qualche settimana i test hanno confermato che, purtroppo, Peaches Geldof era stata condannata alla stessa sorte di Paula Yates, la madre morta di overdose di eroina.

Courtney Love conosceva Peaches e ha raccontato un aneddoto per spiegare la sua dipendenza. In passato anche la Love ha abusato di eroina ma ha dichiarato di aver smesso negli anni Novanta:

Peaches si trovava nella mia stanza con un amico che aveva una busta piena di roba, circa 500 pasticche. Io ne avevo una voglia matta, ho dovuto fisicamente cacciare Peaches e il suo amico fuori dalla mia porta. Stavo tremando e pensavo al modo in cui sua madre era morta. Pensavo di essere in dover di comportarmi così con quella ragazza e fare da esempio. Stavo cercando di aiutarla, di farle da mentore, ma in quel periodo della sua vita era impossibile. I paralleli con la madre mi fanno inorridire.

Nonostante questo, quando Courtney Love ha saputo che Peaches Geldof era morta a causa dell’eroina, non si è affatto stupita:

È difficile a credersi: cazzo, è una tragedia. Era una ragazza vivace ed è orribile che si sia spenta così. Ma poi ho letto che c’era di mezzo l’eroina e la cosa non mi ha sorpreso più di tanto. Sapevo quanto a Peaches piacessero gli oppiacei.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento