Cosa fare se ci sono problemi con i suoceri?

cosa fare problemi suoceriCi si può amare tanto, essere la perfetta compagna per la propria dolce metà ed essere ancora mal visti dai suoi genitori. Vogliamo vedere cosa fare se ci sono problemi con i suoceri? C’è una possibilità di uscirne per lo meno non troppo stressati?

In casi come questi bisogna andarci sia con i piedi di piombo che decisi allo stesso tempo. Sembra un controsenso ma non lo è. Perché ovviamente i suoceri non possono permettersi mancanze di rispetto nei tuoi confronti, ma al contempo è necessario che non smetti mai di portare loro rispetto. Sono i genitori della persona con la quale hai deciso di passare la vita: essi saranno sempre presenti nella tua esistenza. La prima cosa da fare, tentando di rimanere con una espressione indecifrabile, è comprendere il perchè della presenza di problemi con i suoceri. E’ qualcosa che loro sentono a pelle? Non pensano che tu sia adatta a loro figlio come parte di una coppia? Hanno qualche preconcetto su qualche tua caratteristica? Una volta che possiedi una idea, seppur vaga di quello che c’è dietro, è bene che affronti con loro il discorso il prima possibile.

Con molta calma e tranquillità prendili da parte, in una situazione qualsiasi, anche con la scusa di aiutarli a fare qualcosa, e parla loro a cuore aperto, spiegando quanto ami la persona alla quale hanno dato vita, che siete felici e che se pensano che ci sia qualcosa che non va è bene che lo dicano, in maniera tale da superarlo visto che il vostro rapporto con il figlio (o la figlia) è destinato a durare.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento