Confettata per matrimonio, il più dolce dei bouffet

confettata di matrimonio

Il momento più dolce del matrimonio è senza dubbio quello della confettata. Si tratta di allestire un bouffet con confetti di tutti i tipi che segua il fil rouge del matrimonio, e sia a tema con le decorazioni floreali, i colori scelti o lo stile del vostro matrimonio. Per allestire un tavolo del genere in genere ci sia affida a chi organizzerà il ricevimento, oppure al catering o ancora al wedding planner, che saprà rendere la confettata coerente con lo stile dell’intero evento.

Insieme ai classici confetti alla mandorla, sempre apprezzati, nella confettata si possono servire confetti di tutti i tipi: alla frutta, al cioccolato, al cocco, al caramello, ricotta e pere, pistacchio e amaretto. Sulla scelta dei sapori avete solo l’imbarazzo della scelta. In genere, in base al numero di invitati previsti, si calcola una quantità di confetti che sia sufficiente a creare un bouffet scenografico e a soddisfare la golosità dei vostri invitati che li assaggeranno sul momento e magari li porteranno a casa come ricordo del vostro giorno speciale. Per non esagerare 8 chili di confetti ogni 100 invitati sono una buona quantità.

Il costo dei confetti è suscettibile di molte variazioni. Se riuscite ad acquistarli in un ingrosso potreste trovarli a partire da 10-12 euro al chilo e saranno confetti di buona qualità. Per confetti più pregati, come i confetti di Sulmona, considerate una cifra pari al doppio, se non di più. A questo bisogna aggiungere i costi relativi all’allestimento del bouffet. Servono vasetti di diverse forme e dimensioni, nastrini, portacandele, candeline e tealight e altre decorazioni, a seconda dell’atmosfera che avete deciso di creare.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento