Come pulire il bagno in modo ecologico e green

il bagno è uno degli ambienti della casa che richiede la maggiore costanza nelle pulizie. Le pulizie del bagno si possono però realizzare anche con prodotti ecologici e green seguendo le nuove tendenze eco - friendly e i vecchi rimedi della nonna. Ecco come.

Le pulizie del bagno, a differenza di altri ambienti della casa, richiedono particolare costanza e attenzione, perché lo sporco e il calcare sono sempre dietro l’angolo. Ma avere un bagno pulito è possibile anche utilizzando prodotti naturali e green, così come vuole la più recente tendenza eco – friendly. Si possono infatti utilizzare prodotti biodegradabili o mettere in pratica i vecchi e infallibili rimedi della nonna per non togliere nulla all’igiene e godersi ogni giorno una stanza piacevole da guardare e da vivere.

Come utilizzare il sale in casa per le pulizie

Una prima strategia per avere un bagno sempre in perfetto ordine è quella di lasciare meno cose possibile in giro. Trovate quindi un posto a tutto, in armadi, mensole e cassetti, in modo tale da poter passare ogni giorno una spugna imbevuto di aceto o di un detergente fai da te su rubinetti e sanitari. Si può poi cospargere lo scopino con una buona dose di bicarbonato e immergerlo subito dopo nel wc, insieme ad un altro po’ di aceto. In questo modo pulito e candore dovrebbero essere assicurati.

Come usare il cremor tartaro in casa e in cucina

Se invece volete vedere risplendere ceramiche e maioliche potete sempre utilizzare un detergente a base di ingredienti naturali, magari che riesca anche a lasciare un fresco profumo all’ambiente. Preparate quindi una soluzione di borace, acqua e olio essenziale da passare sui sanitari e sulle piastrelle. Non dimenticare di lasciare cadere qualche goccia di olio essenziale sul cartone interno del rotolo di carta igienica per creare un piccolo deodorante per ambienti segreto.

 

Photo Credits | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *