Come portare la riga dei capelli in base alla forma del viso‏

come portare la riga in base alla forma del viso

Il dilemma ci assilla in tante, ma oggi vorremmo fare il punto della situazione: come portare la riga dei capelli? Si tratta di una scelta che deve rispettare alcuni criteri sostanziali, tra cui il più importante è la forma del viso.

Se avete scelto di portare la riga a destra, a sinistra o al centro, un motivo ci sarà. In genere si tende semplicemente ad assecondare la naturale tendenza dei capelli ad adagiarsi da un lato, ma questo metodo può non essere indicato nel caso in cui ci siano dei piccoli difetti da nascondere.

Come portare la riga dei capelli a destra

come portare la riga a destra

Chi ha scelto di portare la riga a destra dovrebbe avere un viso regolare o un volto rotondo. La riga a destra sta bene anche alle più paffutelle o a chi ha delle guance prominenti. E’ la scelta giusta se avete una leggera asimmeria (del naso, o del sopracciglio sinistro o semplicemente un segnetto o una piccola cicatrice) perchè spostando l’attenzione a destra mimetizza un eventuale piccolo difetto presente sulla parte sinistra del viso. Se avete capelli fini tracciatela molto profonda: aiuta a renderli più voluminosi.

Come portare la riga dei capelli a sinistra

come portare la riga a sinistra

Anche per portare la riga a sinistra valgono più o meno le stesse regole. Se avete un volto regolare non farà differenza, ma se avete zigomi prominenti e capelli sottili una riga profonda a sinistra li farà apparire subito più corposi. Osservate bene la punta del vostro naso: in genere ha una tendenza naturale a puntare da un lato. Se punta a destra, scegliete la riga a sinistra.

Come portare la riga dei capelli al centro

come portare la riga al centro

Vi sembrerà una pettinatura da scolarette ma in realtà non è così. E’ una acconciatura molto trendy, vista anche sulle passerelle di Simonetta Ravizza. Si può portare con i capelli liscio assoluto oppure con capelli mossi per un effetto wavy. E’ la scelta perfetta se avete un ovale rotondo ma non è indicata per chi ha il viso allungato, perchè tende a enfatizzare la lunghezza. Se avete zigomi pronunciati, la riga al centro è la scelta perfetta perchè i capelli che ricadono da entrambi i lati del volto renderanno i vostri lineamenti più dolci.

Photo Credits | PawelSierakowski / puhhha / Eduard Derule / Shutterstock.com

Lascia un commento