Tendenze capelli 2015 dalla Milano Fashion Week: la riga al centro di Simonetta Ravizza

Simonetta Ravizza - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

Dopo secoli di ciuffi e frange, l’inverno 2015 porta una novità per i capelli: la riga al centro. La presenta Simonetta Ravizza nella sfilata della sua collezione alla Milano Fashion Week e a noi è sembrata una buona occasione per rispolverare un look che sembrava dimenticato, destinato alle tredicenni.

La riga al centro è invece il massimo dell’eleganza quando è associata a capelli lunghi o di media lunghezza e a uno styling a onde morbide, più o meno accentuate, oppure al liscio assoluto. Diventa glamour se portata con disinvoltura, perfettamente disegnata sulla testa e senza una sbavatura, come fosse stata realizzata col righello. La sua forse eccessiva rigidità è ben compensata dalla pettinatura del resto della chioma, che rimane fluente e morbida, leggermente mossa e lucidissima.

Non è un look per tutti, è bene dirlo da subito. Per riuscire nel risultato di avere una chioma fluente che non sembri banalmente scombinata dovete avere capelli perfetti. Se sono lisci naturali è ancora meglio. Attenzione all’umidità che può colpire i capelli ricci che vengono lisciati. L’effetto crespo con conseguente aumento spropositato di volume è nemico acerrimo di questa pettinatura, che invece deve essere sbarazzina ma senza un filo fuori posto.

E se guardando i vostri capelli vi siete rese conto che non sono esattamente il ritratto della salute, forse è giunto il momento di tagliarli. O almeno di regolare le punte senza scalarli. Il look con riga al centro è realizzato con capelli che sono lunghi anche sul davanti ma sta benissimo pure su capelli di media lunghezza, l’importante è che siano senza difetti.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento