Come piegare le lenzuola con gli angoli

shutterstock_197128130

C’è sempre una specie d’imbarazzo quando arriva il momento di piegare le lenzuola con gli angoli perché chi abbiamo di fronte, prima ancora di noi, potrebbe non avere ben chiaro il mente il sistema chirurgico per ottenere una piegatura perfetta. Ecco come si fa.Anche se può sembrarvi banale, piegare un lenzuolo con gli angoli non è un affare da poco, non è semplice. Se sono difficili da piegare è meglio non usarle? Assolutamente no. Le lenzuola con gli angoli sono molto comode, confortevoli e garantiscono a chi dorme di muoversi liberamente.

Cosa serve per piegare le lenzuola con gli angoli

Quello che serve non è soltanto l’olio di gomito naturalmente. È importante avere con sé le lenzuola da piegare, ben asciugate e soprattutto il ferro da stiro già riscaldato.

Come si piegano le lenzuola con gli angoli

Pieghiamo le lenzuola prese dal lato più corto in due in modo da far corrispondere i quattro angoli, e in modo da formare due coppie.

Accoppiamo gli angoli inserendone uno all’interno dell’altro e facciamolo in modo ordinato, avendo cura di non arraffare il lenzuolo di fretta. Poi resta soltanto la piegatura: ovvero bisogna piegare il lenzuolo facendo combaciare le due coppie di angoli che si sono formate in precedenza.

Procediamo quindi allo stesso modo, inserendo le due coppie di angoli le une dentro le altre fino a creare un solo angolo. A questo punto bisogna fare in modo che tutto il lenzuolo, esclusa la zona elastica, risulti teso.

Per stirare il lenzuolo bisogna evitare di stirare la parte nei pressi dell’elastico che è la parte più disordinata. Lì basterà una leggera pressione del ferro.

Photo Credits | Stacey Newman / Shutterstock.com

Lascia un commento