3 idee per organizzare un matrimonio in stile vintage

matrimonio in stile vintage

C’è molto romanticismo in un matrimonio in stile vintage. Il pizzo, le decorazioni retrò, i dettagli in legno e le luci soffuse possono rendere l’atmosfera del vostro matrimonio davvero unica. Ma c’è qualcosa che nessuno vi dice riguardo a questo tipo di decorazioni: non sono per niente semplici da trovare! Infatti, a meno che non abbiate a disposizione la bottega di un antiquario potrebbe essere complesso trovare decorazioni adatte al tema. Ma una soluzione c’è e noi vi diamo 3 consigli per organizzare un matrimonio in stile vintage.

1. Case delle nonne e delle zie

Guardatevi intorno, certamente avrete una zia o una nonna che hanno lasciato nel ripostiglio di casa oggetti che potrebbero esservi utili. Una lampada, un centrino, una vecchia valigia di pelle o una cornice da foto. Potreste trovare tesori nascosti da riutilizzare.

2. I mercatini dell’usato

Ci sono praticamente in ogni città d’Italia e ci potete trovare di tutto e a pochissimo prezzo. Tra le bancarelle in genere è facile trovare tessuti, scatole di legno, cornici, tazze e teiere e tanto altro. Un esempio: potreste acquistare barattoli in vetro o vasetti e poi decorarli con nastri e pizzo.

3. Siti internet di arredamento

Anche certi oggetti moderni di arredamento possono riprodurre lo stile vintage. Sul web esistono moltissimi siti internet che vendono oggetti di arredamento e complementi d’arredo. Su Dalani c’è addirittura una speciale sezione dedicata al vintage. I prezzi non sono esagerati e in ogni caso qualunque cosa acquistate potrà servire a decorare la vostra futura casa.

Non dimenticate che anche i piccoli dettagli delle decorazioni possono fare la differenza. Chiedete al vostro fiorista di mescolare fiori dai colori avorio e pastello in toni delicati, aggiungete un dettaglio vintage alla vostra torta nuziale o noleggiate una Rolls Royce!

Photo Credit| Nicole RamirezKristin Doherty via Lover.ly

Lascia un commento