Le 3 cose più strane che si fanno mentre si dorme

dormire

Quando si dorme solitamente dovremmo stare tranquille nel letto ma non succede quasi mai: durante il sonno, infatti, capita di fare cose stranissime di cui nemmeno ci accorgiamo. A volte capita quando siamo particolarmente stanche, altre volte si tratta di vere e proprie propensioni: quali sono le 3 cose più strane che si fanno mentre si dorme?

INCUBI, LE DONNE NE FANNO DI PIÙ RISPETTO AGLI UOMINI

1. Sonnambulismo. Non si può considerare una vera e propria malattia ma il sonnambulismo è qualcosa difficile da controllare. Chi soffre di sonnambulismo si alza nel cuore della notte, cammina come se fosse sveglia ma in realtà dorme e la mattina spesso non si ricorda di niente di quello che è successo.

2. Fame notturna. Quante volte vi è capitato di svegliarvi nel cuore della notte e di avere così fame da dovervi per forza alzare dal letto altrimenti non trovate pace? Trattasi di cosiddetta fame notturna che è uno dei disordini del comportamento alimentare più diffusi.

3. Parlare nel sonno. E’ una delle cose più strane che si fanno quando si dorme ma è al tempo stesso anche molto frequente. Si parla come se fossimo sveglie: a volte si scandiscono bene le parole e altre volte un po’ meno ma comunque, in generale, chi parla nel sonno lo fa a voce abbastanza alta, specie nella fase tra il dormiveglia e il sonno profondo oppure nel passaggio tra le varie fasi del sonno.

Tutte e tre le cose sopra elencate sono tra le più strane che si compiono quando si dorme.

Lascia un commento