Collo e decolté tonici, i 5 esercizi più efficaci da fare a casa

decolté tonico

Molto spesso tendiamo a preoccuparci solo del viso, sottovalutando invece un aspetto importante: con il passare del tempo, anche collo e decolté tendono a perdere la loro elasticità e dunque sarebbe il caso di curarli nel modo appropriato per fare in modo che resistano al meglio nonostante l’età che avanza. Vediamo quali sono i 5 esercizi più efficaci da fare a casa per assicurarsi collo e decoltè stirati.

1) Stando in piedi di fronte ad una parete, appoggiatevi contro il muro con le mani. Spingete contro la parete come se voleste spostarla, e fatelo con tutte le forze che avete, tenendo questa posizione per dieci secondi. Ripetete l’esercizio per dieci volte.

2) Sapete nuotare a rana? Ecco, immaginate di essere in piscina e, stando in piedi, con la schiena appoggiata al muro e i muscoli in tensione, fate un centinaio di bracciate.

3) Libro in testa e provate a camminare in equilibrio più che potete, così come insegnano alle modelle per stare belle dritte in passerella. Una postura corretta è il primo passo per avere seno e decolté giovani.

4) In piedi, appoggiate le mani sui fianchi e cercate di far toccare i gomiti dietro la schiena. Fate questo movimento lentamente allungando i muscoli per 10-15 secondi. Ripetete per una decina di volte volte.

5) Mani all’altezza del seno e palmi uniti. Spingete ciascun palmo contro l’altro, applicando una pressione costante per 3-5 secondi. Ripetete per una decina di volte.

Pochi esercizi, insomma, vi aiuteranno a mantenere seno e decolté giovani e tonici. Gli esercizi vanno eseguiti tutti i giorni, perché è solo con la costanza che otterrete i risultati sperati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento