Christian De Sica morto, la bufala corre sul web

Christian De Sica

Ormai da molto tempo molte star finiscono al centro di notizie che puntualmente si rivelano bufale e non sono nemmeno tanto simpatiche, perché annunciano la loro morte.

L’ultima vittima in ordine cronologico è stato Christian De Sica, con un comunicato fake che è stato diffuso online annunciando il suo decesso:

Verso le 11:00 di mercoledì 29 ottobre 2014, il nostro amato Christian De Sica è scomparso. Christian è nato il 5 gennaio 1951 a Roma. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina.

Che il messaggio fosse una bufala si capisce chiaramente, soprattutto a causa della parte finale, che richiede dei like per dare più visualizzazioni ad una pagina. Christian De Sica invece sta più bene ed è stato anche ospite a “Tale e quale show”, semplicemente è una trovata per riuscire ad aumentare il traffico nella pagine social, prima dell’attore è stato vittima dello stesso meccanismo anche Gerry Scotti, ma molti altri vip, nostrani e non, hanno dovuto fare i conti con la loro finta morte.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento