Centrifugati dimagranti, le 3 ricette più efficaci per perdere peso

fragole

Avete mai pensato di ricorrere ai centrifugati dimagranti per perdere peso in modo corretto e poter affrontare nel migliore dei modi la prova costume 2014? Specialmente adesso che si va verso l’estate, e che frutta e verdura abbondano per qualità e quantità, ecco che ci possiamo sbizzarrire nella preparazione di centrifugati dimagranti di ogni tipo, ideali da consumare in qualsiasi momento della giornata per ricaricare le pile e ritrovare energia. Dopo il salto, vediamo i 3 più efficaci.

1. Mix di asparagi, sedano e carote, nelle quantità che preferite. Tra i centrifugati dimagranti, questo aiuta a eliminare il grasso in eccesso e, grazie al potere diuretico degli asparagi, l’organismo viene anche ripulito dalle tossine.

2. Ananas, sedano e finocchio. Se il vostro obiettivo è quello di perdere per strada un po’ di liquidi, questo è il centrifugato dimagrante più efficace. L’ananas depura, il finocchio e il sedano sgonfiano: migliora la diuresi e di conseguenza diminuisce la ritenzione idrica. Potete usare le quantità che preferite, a seconda dei vostri gusti, ma in generale 1 finocchio, 1 gambo di sedano e 1-2 fette di ananas rappresentano una giusta quantità. Per un centrifugato più rinfrescante potete aggiungere qualche fogliolina di menta.

3. Mix di limone, fragole e anguria. Grazie alle proprietà depurative e snellenti della frutta contenuta, questo mix è – tra i centrifugati dimagranti – uno di quelli più efficaci. Ideale da consumare al mattino, per cominciare con il piede giusto la giornata, oppure a metà pomeriggio come spuntino per evitare di arrivare la sera a cena con una fame da lupi.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento