Capelli corti: Jhon Frieda spiega a chi stanno bene

Michelle Williams pixie cut

I capelli corti sono una scelta di look estremamente originale. Sono sempre trendy e soprattutto in questa stagione, tra bob, pixie cut e lob potreste avere voglia di darci un taglio. Ma a chi stanno bene i capelli corti? La risposta più semplice è quella della regola dei 5,5 cm.

Questa magica misurazione è stata scoperta dal trendsetter Jhon Frieda, ideatore di una linea di prodotti per capelli professionale. Secondo il suo metodo il problema sta tutto nella dimensione degli angoli del volto. Frieda infatti ha scoperto che l’angolo della mascella determina se un volto è più adatto a un taglio corto o a un taglio lungo. Il risultato di questa misurazione è provato, semplice e sempre esatto, e il risultato di queste misure può aiutare tantissimo a scegliere il giusto taglio di capelli.

Detta così potrebbe sembrare complicato, in realtà è semplicissimo. Per cominciare, prendete una matita e posizionatela esattamente sotto il mento. Poi prendete la riga e appoggiatela sotto il lobo dell’orecchio. Prendete la misura dall’intersezione tra la matita e la riga. In sostanza si tratta di leggere quale misura indica la punta della matita sulla riga. Se la misura è minore o uguale a 5,5 cm (2,25” nelle misure americane) il vostro volto è perfetto per un taglio corto. Se invece misura di più è preferibile che scegliate un taglio medio o lungo.

Nella gallery potete ammirare tre look recenti di Michelle Williams, che sono esaustivi per capire quanto la lunghezza del mento sia importante per scegliere un taglio corto, sia che si tratti di un pixie cut che di un long bob.

Lascia un commento