Il carrè è il taglio di capelli del 2024

Se state pensando di cambiare look, con la ricerca del taglio di capelli che possa essere anche più alla moda, ecco che le tendenze di questo 2024 fanno leva sul carrè.

Anche quest’anno c’è una grande voglia di puntare su questa sorta di caschetto che poi presenta diverse sfumature, insomma si può giocare su questa lunghezza media.

carrè

I punti di forza del carrè

Infatti il carrè non è più identificato come un unico taglio medio corto, ma in questi anni ha avuto modo di trasformarsi ed essere molto versatile, pur non perdendo mai la sua natura. Ecco che in questo 2024 molte donne che vogliono rifare il proprio look stanno pensando a questo carrè, tra l’altro è la stessa moda che evidenzia tale tendenza tra le passerelle e non solo. Star dello showbiz hanno adottato questo tipo di taglio di capelli, ma come abbiamo accennato in precedenza si gioca sulla possibilità di sfruttarne varie tipologie.

Il punto di forza di questo taglio è che non passa veramente mai di moda, proprio per la sua capacità di mutare nel tempo, con nuove sfumature ed è tra l’altro tra i più pratici in circolazione. Altro aspetto importante è la personalizzazione del carrè, può essere insomma regolato a qualsiasi tipo di viso, adattandolo poi ad ogni tipo di lunghezza. C’è infatti il classico micro bob, lo skinny bob e l’italian bob, dove a variare è anche la lunghezza, che però tendenzialmente risulta essere media, ma c’è chi preferisce un carrè più corto e chi più lungo.

I diversi tipi di carrè

Per questo 2024 quindi il trend sui tagli di capelli resterà questo bob super versatile, poi sta all’hair stylist captare quale tipologia possa adattarsi di più ad un volto. Approfondendo tale aspetto vediamo quali possono essere le diverse caratteristiche che modificano un classico carrè. Tra le tipologie più gettonate ritroviamo sicuramente il fringe bob, sarebbe praticamente il caschetto con la frangia, ma qui la lunghezza varia a seconda della conformità del proprio viso e stessa cosa vale anche per la frangia.

Il micro bob è invece il carrè per eccellenza, quello più corto con una lunghezza che non si spinge mai oltre il mento. Questo tipo di taglio è adatto a visi molto regolari. Lo skinny bob è invece decisamente più lungo, può arrivare alla clavicola, con una graduazione nella parte bassa. L’italian bob è arioso e voluminoso, dalla linea decisa ma sapientemente scalata alla base, lo si porta con una riga abbastanza bassa lateralmente al fine di creare un ciuffo voluminoso sulla sommità.

Lascia un commento