Brelfie, il nuovo trend delle mamme social – gallery

brelfie1

Cos’è il brelfie? Perché se ne parla come di un nuovo trend che coinvolge le mamme più social? Perché è quella strana tendenza della donna appena diventata mamma a ritrarsi mentre allatta il figlio. Una moda che è scattata soprattutto su Instagram e che adesso dilata su tutti i social. 

C’era una volta il panfie

La donna incinta si fotografa e il suo autoscatto si trasforma da selfie in panfie alludendo appunto al pancione. E più è grande la pancia, più è sorridente la mamma, più è bello lo scatto. Il pancione fa la differenza quando non è indice di un problema alimentare.

Le donne, soprattutto alla prima gravidanza, sentono la necessità di documentare ogni minuto di questa nuova fase della vita. C’è è riuscito addirittura a creare un film in stop motion sull’argomento.

Adesso arriva il brelfie

brelfie2

Su Instagram è nata una nuova moda, si chiama brelfie ed è un hashtag che mette insieme tutte le foto delle mamme mentre allattano. Foto artistiche, foto naturali, foto che vogliono esaltare l’essere mamma, l’essere diventata una donna nuova, l’aver stabilito un rapporto speciale con il proprio figlio.

brelfie3

E non serve a niente dire che sui social è meglio non postare mai le foto dei bambini per una questione di tutela dei minori e anche di privacy. Questa moda sta prendendo piede anche e soprattutto grazie alle mamme vip come Olivia Wilde e Alyssa Milano, come la modella Miranda Kerr o la top model Gisele Bundchen.

brelfie4

Chissà cosa direbbero di questa moda quelli che nel parco pubblico aggredirono la donna che stava allattando tacciandola di essere stata una svergognata.

Lascia un commento