Breath play, cosa è l’asfissia erotica?

breath play cosa è asfissia erotica

Ci rendiamo conto che affrontando il discorso sull’asfissia erotica entriamo e non poco nei recessi dei vostri desideri sessuali. Ma bisogna essere anche abbastanza maturi da ammettere che si tratta di una realtà più diffusa di quel che si crede.

Spesso quando si tratta di asfissia erotica si pensa immediatamente a tutti quei casi di autoerotismo conditi dalla stessa finiti male. Su questo le cronache possono essere davvero il peggior nemico di coloro che sentono il bisogno di avvicinarsi a questa tecnica di controllo del respiro. Preferiamo definirla così perchè solitamente questa pratica non si allontana mai troppo da una mano poggiata in maniera più o meno presente sulla gola mentre si fa sesso. Ovviamente in modo pienamente consenziente da entrambe le parti. Si tratta contemporaneamente dell’effetto che si ottiene a livello fisiologico nel provare il piacere legato alla quantità di ossigeno che si riesce a respirare con facilità e con quello che si prova a livello di potere e controllo.

Non dobbiamo dimenticare prima tutto, come sempre, che sì il sesso è per buona parte ciò che proviamo in modo diretto attraverso il fisico, ma che anche la mente e la sua predisposizione hanno un ampia influenza in tal senso. Quindi se volete provare il breath play il nostro consiglio è quello prima di tutto di informarvi bene sulla pratica a livello tecnico e poi vivere con calma ed a piccoli passi l’esperienza fisica.  E’ questo il segreto per non mettersi nei guai. E soprattutto… non esagerate mai, ponderate bene sempre i limiti nei quali rimanere.

Photo Credits | Gabriel Georgescu / Shutterstock.com

Lascia un commento