Autunno/Inverno 2014-2015, Fornarina firma il ritorno del tartan

FORNARINA total look

Lo scorso inverno abbiamo visto tornare, prepotentemente di moda, il tartan. Ispirato alle rock star degli anni ’90 non sapevamo se questo trend ci avrebbe tenuto compagnia per un’altra stagione, ma a quanto pare è proprio così che andranno le cose. La conferma arriva da Fornarina che lo propone in versione rivisitata.

LIME BIF8B96L22920  002

Per la stagione Autunno/Inverno 2014/2015 Fornarina sposa la tendenza tartan rivisitandola attraverso un gusto sofisticato e contemporaneo, su capi che richiamano un design dal sapore retrò. Linee pulite e decise valorizzano ad esempio il malizioso ma raffinato tubino con cintura in vita in pelle e l’abito sottoveste con profili rigorosamente in pizzo nero. Un look incredibilmente anni ’90 che ricorda Ragazze a Beverly Hills, celebre successo del 1995.

Total look tartan anche in versione spezzata: un gioco di stile per mixare il top con rouches, indossandolo con un blazer o con un morbido ed ampio cardigan, abbinandolo al pantalone sigaretta con lo stesso motivo oppure all’elegante gonna a tubo. Se non desiderate indossare un total look tartan suggeriamo un total black spezzato da un solo capo con la fantasia di cui sopra.

MELISSA BIF2B31L22920 001

Essendo il tartan un pattern che deriva dal grunge e che ben ci ricorda ad esempio le camicie indossate da Kurt Cobain durante i concerti, gli accessori da abbinare sono di natura assolutamente rock. Biker boots, giubbotto in pelle, zainetto se possibile borchiato e magari un bel cappello, perché tra top e abitini dobbiamo pur sempre ricordare in quale stagione ci troviamo ed il freddo invernale si sa, non perdona!

Lascia un commento