Alito pesante, i 5 rimedi naturali più efficaci per combatterlo

timo

L’alito pesante è un inconveniente che mette spesso in imbarazzo soprattutto quando si è in mezzo alla gente. Molto spesso non basta fare rifornimento di caramelle alla menta per risolvere il problema che può ripresentarsi. E allora come ovviare a quella che può essere catalogata come vera e propria malattia che colpisce indistintamente uomini e donne? L’alimentazione può rappresentare già un primo importante passo per combattere l’alito pesante. Vediamo quali sono i 5 rimedi naturali più efficaci.

1. Menta piperita

Il decotto a base di menta piperita può essere un ottimo alleato per combattere l’alito pesante. Prendete un pentolino pieno di acqua, aggiungete un cucchiaio di menta piperita e mettete a bollire per dieci minuti. Bevetene una tazza, meglio se ancora tiepida, dopo pranzo e dopo cena.

menta

2. Erbe digestive

Il basilico, l’origano e il timo sono tra i rimedi naturali più efficaci per curare questo genere di problema perché facilitano la digestione e di conseguenza contribuiscono ad allontare l’alito pesante.

timo

3. Tè verde e tè nero

Le sostanze contenute nel tè nero e ne tè verde contribuiscono a a fermare la diffusione dei batteri responsabili dell’alito cattivo.

tè verde

4. Chiodi di garofano

Da utilizzare come caramelle, al momento del bisogno. I chiodi di garofano possono essere utilizzati anche come base per un colluttorio.

garofano

5. Tree oil

Il tree oil è considerato un potente battericida e per questo motivo entra di dirittto a far parte dei 5 rimedi naturali più efficaci per combattere l’alito pesante. Aggiunto al dentrifricio questo olio essenziale vi aiuterà a combattere il problema!

tree oil

Foto | Thinkstock

Lascia un commento