Prima prova per l’abito da sposa: 5 consigli indispensabili

 

C’è sempre una prima volta, anche per l’abito da sposa. La prima prova per l’abito da sposa può essere un momento molto emozionante, così tanto che potreste addirittura farvi sopraffare e uscire più confuse di quando eravate entrate. Come sopravvivere? Sapendo quello a cui si va incontro! E noi vi spieghiamo esattamente cosa succederà e a cosa dovrete prestare la massima attenzione.

prima prova abito da sposa

1) Essere preparate. Sfogliate cataloghi, curiosate sui siti web, cercate di capire quali abiti attirano di più la vostra attenzione e poi scegliete l’atelier in cui potete provare i modelli che vi hanno affascinate. Avere le idee chiare anche sul tipo di abito da sposa che si desidera è fondamentale perchè avrete un tempo limitato e di certo non potrete provare tutti gli abiti dell’atelier!

2) L’intimo giusto. Indossate un intimo rigorosamente bianco. Cercate anche di scegliere un reggiseno che si possa indossare comodamente senza le bratelle. Nel caso scegliate un abito scollato sarà utile non avere nessun intralcio alla vista.

3) La giusta compagnia. Non portatevi dietro troppe persone. Una confusione di idee e pareri diversi è esattamente quello che dovete evitare. La mamma è indispensabile, la sorella o la migliore amica possono essere un sostegno, ma tutti gli altri daranno pareri superflui di cui potete benissimo fare a meno.

4) Lasciatevi guidare. Non siate rigide sulle vostre idee. Fatevi consigliare dalle commesse e dagli esperti del settore, e in ogni caso prestate attenzione ai loro commenti. Chi lavora nell’ambito degli abiti da sposa ha un occhio esperto che vede difetti dove i profani non sono in grado. Non provate abiti da sposa di un solo modello ma, almeno per la prima volta, fatevi mostrare abiti di diverse tipologie. Potrebbe capitare che un abito che credevate vi stesse male sia quello che invece sceglierete!

5) Niente trucco. Non truccatevi e soprattutto non indossate il rossetto. Potreste macchiare gli abiti e sentirvi a disagio durante la prova. Considerate anche che un trucco pesante non vi darà un’idea realistica del vostro look per il giorno delle nozze. Scegliete un make-up delicato. Al posto del fondotinta andrà benissimo una BB Cream, accompagnata da un pizzico di mascara waterproof e un velo di idratante per labbra.

 

Lascia un commento