Goldea di Bulgari, il nuovo eau de parfum femminile

BULGARI

Un essenza ispirata al lusso dell’oro che esalta al massimo la femminilità: è l’anima di Goldea di Bulgari, il nuovo eau de parfum creato dalla storica maison di gioielli.

Il flacone di Goldea ricorda la forma e sensualità di una scultura dorata di Brancusi e rappresenta un omaggio stesso all’oro, da sempre associato alla divinità e all’immortalità e che fu anche ornamento preferito da Cleopatra cui la maison ha perfino dedicato un’intera collezione iconica Serpenti.

Tutto torna perché la fragranza si ispira proprio alla bellezza indimenticabile di Elizabeth Taylor (che fu proprio la potente Cleopatra sullo schermo). Volto contemporaneo di Goldea, che raccoglie l’eredità della Taylor è la statuaria Isabeli Fontana, top model brasiliana che incarna tutto il lusso della fragranza vestendo gli abiti di una moderna divinità. Il tappo si presenta in una forma circolare citando l’idea del sole-oro che riflette i codici stilistici della maison e poggia su una base dal motivo a serpente.

AQUA DIVINA DI BULGARI

BULGARI 3

Creatore della fragranza è Alberto Morillas che ha ideato un profumo florientale all’insegna del musk: una scelta non casuale considerato che anticamente il musk era alla stregua dell’oro in termini di ricchezza e lusso, ma anche di seduzione.

 

Come un orafo, volevo cesellare la radiosità dell’oro. Volevo che Goldea fosse una creazione profonda e sensuale, che letteralmente si irradia sulla pelle nuda. Il profumo per me è un inno all’oro e al muschio, suo alter ego olfattivo, denso, brillante e patinato come il metallo prezioso e che, se declinato in tutte le sue voluttuose sfaccettature, ha una naturalezza suadente.

Spiega Morillas.

BULGARI2

GOLD FRAGRANCES COLLECTION DI MICHEAL KORS

Goldea si apre con le note di testa del musk circondato dai fiori d’arancio, dal bergamotto e dal lampone, si evolve nel musk dorato con ylang-ylang e petali di gelsomino ed esplode nel fondo con il musk ambrato reale mescolato all’ambra, il patchouli e il papiro egizio.

Lascia un commento