Alga Spirulina, cos’è e a cosa serve

alga-spirulina

L’Alga Spirulina ha molte proprietà benefiche anche se non è troppo conosciuta: è però molto utilizzata nella preparazione di integratori naturali e anche in cosmetica, per esempio per la cura dei capelli. Si tratta di una microalga di colore verde-azzurro che nasce nelle acque dolci e si trova con grande facilità nelle acque del lago Texcoco in Messico e del lago Ciad nell’Africa centrale. Arrivata anche in Italia, è un valido alleato per la cura del corpo e per stare in salute. Ecco tutte le proprietà benefiche dell’Alga Spirulina!

Intanto è ricchissima di proteine, ferro, magnesio, potassio e selenio oltre che di tante vitamine (B, A, C): è insomma un valido alleato per mantenersi in salute e gli integratori a base di questa microalga sono consigliati proprio per questo motivo. Contiene anche elevati quantità di Vitamina E, utile per mantenere una pelle tonica e elastica nel tempo. Proprio per merito delle tante sostanze benefiche che contiene, l’Alga Spirulina aiuta a rafforzare le difese immunitarie ed è indicata laddove per svariati motivi (stress, malattia, uso prolungato di medicinali) il sistema immunitario risulta fortemente compromesso.

KOMBUCHA, IL TE’ CHE ACCELERA IL METABOLISMO E RAFFORZA LE DIFESE IMMUNITARIE

Ancora, è utile contro la stanchezza, la spossatezza e i dolori mestruali. Ottima anche per ottenere capelli sani: li rafforza, dona loro lucentezza e brillantezza, velocizza la crescita dei capelli. Insomma tantissime sono le proprietà benefiche di questa alga che può essere un valido alleato per mantenersi in forma curando il vostro corpo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento