10 motivi per uscire con una donna siciliana

donna siciliana (5)

Vi sono 10 motivi per uscire con una donna siciliana. Alcuni di essi forse vi sembreranno un po’ “vecchio” stampo, ma è effettivamente riscontrabile come in alcuni casi, la tradizione sia in grado di penetrare anche nel modo in cui i rapporti personali vengono gestiti.

1. Ha un bel fisico

donna siciliana (10)

Potrà anche essere una cosa che suonerà molto superficiale, ma tendenzialmente le ragazze siciliane hanno un corpo ben fatto, con le curve ai punti giusti: un seno spesso bello grande e dei fianchi sinuosi da fare perdere la testa a chiunque ami le donne. E la loro pelle baciata dal sole?

2. E’ sicura di se stessa

donna siciliana (3)

La donna siciliana è spesso sicura di se stessa. Non fatela con la mente schiava del padre dalle forti tradizioni. Questo era vero un tempo. Ma di quello che era il passato è rimasta la sicurezza di essere una donna che vale, che è fiera di quel che è sia dal punto di vista fisico che mentale.

3. E’ divertente

donna siciliana (8)

Come quasi tutte le donne del sud italia, il divertimento lo hanno nel sangue. Semplice e focalizzato sia sulle piccole che grandi cose. Tra i 10 motivi per uscire con una ragazza siciliana vi è sicuramente il fatto che sa divertirsi in ogni occasione. In passato per tradizone non vi era molta libertà. Ma i tempi cambiano e le donne son sbocciate.

4. Sorride spesso

donna siciliana (2)

Diciamocelo, una delle cose belle della donna sicilina è il sorriso. Sembra quasi che assorbano il calore della terra di cui sono originarie. Hanno imparato ad essere spigliate e aperte. Non hanno paura di rapportarsi con le persone e di provare nuove cose divertenti insieme al proprio partner.

5. E’ seria

donna siciliana (1)

Marco Masini cantava delle “ragazze serie”. Ed effettivamente la donna siciliana questo tratto lo ha ancora. Sa divertirsi ed è spigliata. Ma non accetta di essere presa in giro. Se è rispettata dal proprio uomo, lo accudisce seriamente, proprio come accadeva una volta. Ma senza eccessi. La vogliamo definire vecchio stampo? Si può fare. Ma nel migliore dei modi.

6. Sa cucinare

donna siciliana (4)

E qui va ringraziata la tradizione famigliare che viene tramandata di madre in figlia. E va ringraziato il rapporto tra madre e figlia, fatto di complicità e risate che porta le stesse, nonostante il lavoro e gli impegni a condividere questo tipo di esperienza. Che si traduce infine con una donna che non solo è bella e divertente, ma che sa anche cucinare.

7. Ha senso materno

donna siciliana (6)

Se si cerca una donna con la quale costruire una famiglia, questo è uno dei 10 motivi per i quali scegliere di uscire con una ragazza siciliana. E’ come insito nel DNA della terra: le donne abbracciano la vita che nasce in un modo che non sempre è facile riscontrare in tutte. E’ come se le difficoltà di questa terra si traducessero in amore.

8. Non è vanitosa

donna siciliana (7)

Non ha bisogno di essere vanitosa o di tirarsela per essere attraente, e la donna siciliana lo sa. Quindi ragiona di conseguenza. E rimane fedele a se stessa in ogni situazione.

9. Sa organizzare il proprio tempo

donna siciliana (5)

 

Che lavori o meno, la donna siciliana è una persona in grado di gestire al massimo i propri tempi ottenendo una vera e propria ottimizzazione della giornata. Trovando quindi sempre tempo per la sua anima gemella.

10. Ama i vestiti scollati

donna siciliana (9)

Complice il caldo, la donna siciliana tende a scoprirsi un poco. E non è di certo un problema.

Photo Credits | Antonio Guillem / Shutterstock.com

Lascia un commento