Tableau mariage fai da te, un tutorial semplice

st-diy_easy_seating_chart

Avete mai pensato di creare un tableau per matrimonio senza necesariamente ricorrere a costosi design o all’aiuto del wedding planner? Oggi abbiamo una soluzione economica, carina, originale e soprattutto semplice per un tableua matrimonio fai da te. L’idea, e il design, provengono dal meraviglioso blog Something Turquoise, nel quale potrete trovare anche altre romentiche idee tutte fai da te.

Tutto quello che vi servirà è: un cartoncino bianco, dei post-it colorati, 3 pennarelli di colori diversi. Tutto qui? Esatto! Per questo progetto non c’è altro che sia necessario e quindi avrete anche capito che si tratta di un tableau mariage molto economico. Seguite gli step per realizzarlo anche voi.

 

Step 1. Procuratevi una forma rotonda da usare come guida. Vanno bene un bicchiere o una ciotolina. Se invece i vostri tavoli sono rettangolari o quadrati, procuratevi una forma (ad esempio il coperchio di una scatolina) per poter disegnare esattamente la forma dei tavoli.

st-diy_easy_seating_chart2

 

Step 2. Cercate di riprodurre sul cartoncino la disposizione esatta dei tavoli del ricevimento di nozze. Una volta che avrete le idee chiare sul numero di tavoli, disegnateli sul cartoncino con un pennarello e attribuite ad ogni tavolo un numero (scrivete il numero con un pennarello di un altro colore).

st-diy_easy_seating_chart5

 

Step 3. Decidete quali invitati siederanno in ogni singolo tavolo e poi scrivete il nome di ogni invitato su un post-it con un pennarello nero a punta sottile. Attaccate il post-it al cerchio che rappresenta il tavolo corrispondente. Tutto qui! Non c’è altro da fare!

st-diy_easy_seating_chart799

Se volete rendere il vostro tableau mariage più colorato, cercate di suddividere gli invitati per categorie (familiari, amici, colleghi di lavoro, ecc..) e attribuite ad ogni categoria un colore. Per aiutare gli invitati potreste anche creare una legenda in modo che ogni invitato sappia già quale colore andare a cercare sul tabellone.

Photo Credits| Mike Carreiro Photography via SomethingTurkuoise.com

Lascia un commento