5 cibi che dovreste mangiare tutti i giorni

pomodori

Ci sono alcuni cibi che, più di altri, dovrebbero essere consumati con una certa regolarità, per mantenersi in perfetta salute con un occhio alla linea. Quali i 5 che non dovrebbero mancare mai nella nostra dieta tipo?

1. Yogurt

Intanto lo yogurt al naturale che si presta ad essere un perfetto spuntino light e allo stesso tempo regolarizza di gran lunga l’intestino: è insomma ideale per chi soffre di stitichezza che può dunque curarsi con questo rimedio tutto naturale.

mousse di yogurt

2. Pomodoro

Tra i 5 cibi che dovreste mangiare tutti i giorni anche i pomodori che sono ricchi di licopene, una sostanza che funge da antiossidante naturale ed è dunque perfetta per combattere i radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento cellulare. Il licopene, inoltre, è considerato anche un antitumorale dunque particolarmente consigliato per mantenersi in salute.

I 10 CIBI VIETATI NEL MONDO

3. Spinaci

Ricchi di vitamine e di ferro, gli spinaci aiutano a rimanere in forza e sono una ottima fonte di energia. Andrebbero consumati tutti i giorni o almeno tre volte a settimana. Fanno benissimo e sono molto gustosi!

4. Carote

Le carote sono ricche di betacarotene, una sostanza che è importantissima per mantenere la pelle in perfetta salute. Crude o cotte, le carote andrebbero consumate molto di frequente.

carote

I 10 CIBI MIGLIORI PER STARE IN SALUTE

5. Mirtilli

Strano ma vero anche i mirtilli rientrano tra i 5 cibi che dovreste consumare tutti i giorni. Hanno proprietà rinfrescanti, astringenti, toniche, e diuretiche, sono ricchi di vitamine e sono un valido rimedio naturale per chi ha problemi di circolazione.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento