Le donne e la pansessualità

donne si baciano

Le donne hanno una maggiore dimestichezza nel gestire la propria sessualità. Si potrebbe cadere nei soliti cliché della maggiore sensibilità femminile o capacità di osservare le cose. Nello specifico,  anche prendendo ad esempio la pansessualità, vi è molto altro. Le donne hanno infatti una innata propensione alla comprensione di se stesse.

Vi sono delle eccezioni, è vero. E talvolta le donne non riescono nemmeno ad accettarsi. Ma quando si tratta di venire a patto con i propri sentimenti ed i propri istinti, è palese che a prendere in mano il timone in quel caso  sono amore e senso pratico della realtà. Abbiamo scelto la pansessualità come esempio perchè coinvolge tutto e tutti. Essere pansessuale significa sentirsi attratte dalle persone a prescindere dal loro genere. Di essa vi sono molte altre sfumature che non staremo qui a discutere per non confondere le idee ma semplificando fino all’osso, difficilmente vedrete strapparsi i capelli ed impazzire una donna se si scopre attratta/innamorata di una persona transgender o dello stesso sesso quando per tutta la vita è stata convinta, ad esempio di essere eterosessuale. E’ così. Certo, vi è la possibilità che qualcuna possa trovarsi a porsi più domande del necessario, ma credeteci: di solito tutto ciò dipende dal retaggio culturale che la stessa si porta dietro per tradizione famigliare o religione.

Ecco quindi che il rapporto delle donne con la panessualità è molto più semplice e tranquillo di quel che si possa immaginare. Come in generale quello con la propria sessualità. A prescindere da tutto e da tutti.

Photo Credits | Annette Shaff / Shutterstock.com

Lascia un commento