3 regole per evitare l’influenza

L’inverno è ancora lungo e con lui aumentano i rischi di incappare in influenza e raffreddore. Certo, l’influenza quando arriva arriva ma ci sono alcune regole che, se seguite con attenzione, possono darci una grande mano per combattere i malanni di stagione tipici dell’inverno. Ecco allora 3 regole per evitare l’influenza.

donna con influenza

1. Prevenzione

La prevenzione riveste un ruolo importantissimo perché consente al nostro corpo di presentarsi forte e perfettamente sano per l’inizio del grande freddo. Cerchiamo allora di fare il pieno di vitamine prima che arrivi l’influenza, per cui già a partire da settembre. Facciamo il pieno di frutta, arance soprattutto, che sono ricche di Vitamina C e aiutano a rafforzare le difese immunitarie. Rafforzando le difese immunitarie anche l’organismo sarà più forte e si ammalerà più di rado.

2. Attenzione agli sbalzi di temperatura

Il nemico numero 1 dell’influenza non è il freddo ma gli sbalzi di temperatura: sono quelli che fregano e che ci regalano in un batter d’occhio mal di gola, tosse e raffreddore. Per cui cerchiamo di evitarli accuratamente se quello che vogliamo è stare alla larga dall’influenza. Copriamoci bene quando usciamo e evitiamo di passare dal caldo al freddo nel giro di un minuto.

3. Evitare luoghi troppo affollati

Da sempre i luoghi troppo affollati sono banditi se quello che vogliamo è evitare l’influenza. Questo perché in mezzo alla gente è più facile essere vittime dei batteri responsabili dei cosiddetti mali di stagione. Quando possiamo, quindi, cerchiamo di evitare luoghi troppo affollati per stare alla larga dai malanni di stagione.

Photo Credits | Alexander Raths/ Shutterstock.com

Lascia un commento