5 segnali per capire se lui è l’uomo giusto

uomo giusto

Sarà lui l’uomo giusto? Quante volte ci è capitato di porci la fatidica domanda, realizzando che la risposta è sempre la medesima: l’uomo giusto non esiste, possiamo tentare di trovare quello che più si può avvicinare a noi… ma togliamoci dalla testa il principe azzurro, che quello ormai sta sparendo anche dalla favola di Cenerentola.

Ad ogni modo, proviamo a cogliere i segnali, quelli che potrebbero farci propendere per un uomo piuttosto che un altro evitandoci uno di quei frontali che stenderebbe anche un Tir, figuriamoci noi donne alla ricerca della dolce metà. E allora vediamo i 5 segnali da non sottovalurare per capire se lui è l’uomo giusto.

1) Gioisce per noi

Non è di quelli che rosica se a lavoro ci danno la tanto attesa promozione o se riusciamo nel nostro piccolo ad ottenere qualche soddisfazione. L’uomo giusto è colui che gioisce per noi, non quello che si fa il fegato amaro perché teme che possiamo surclassarlo.

2) E’ amico e compagno insieme

Ok gli uomini che ci ricordano ogni giorno che il loro ormone è sempre lì che ci aspetta fiducioso, ma solo quello non va bene. L’uomo giusto è anche un amico, una spalla su cui appoggiarsi quando le cose non vanno bene. Altrimenti ci affittiamo un gigolo e festa finita.

3) Tiene a bada la famiglia di origine

Si sa che gli uomini sono generalmente mammoni (non tutti, ma ci va di generalizzare) e questo potrebbe rivelarsi un vero problema nel momento in cui si decide di progettare la vita insieme. Le interferenze di mamme, sorelle, cugine e parenti fino al settimo grado sono sempre da guardare con sospetto per cui l’uomo giusto è colui che è legato alla sua famiglia di origine ma allo stesso tempo riesce a tenerla a bada, controllando gli inserimenti dei suoi familiari nella sua vita privata.

4) E’ sincero

La sincerità nei rapporti di coppia è fondamentale ma molti uomini la dimenticano spesso e volentieri nel cassetto del comodino, quando si alzano la mattina. Ok, qualche piccola bugia ci può stare (anche noi diciamo di avere speso solo 20 euro per quella camicetta strepitosa che invece ci è costata un occhio della testa), ma sulle cose che davvero contano, l’uomo giusto è colui che non mente. Mai.

5) Non è maschilista

Il rapporto di coppia funziona alla grande se si intende alla pari e non con la donna costretta a fare salti mortali per incastrare lavoro e faccende. Amiche, l’uomo giusto è quello che quando la sera torniamo a a casa alle otto, distrutte dopo una giornata di lavoro, ci ha già apparecchiato la tavola e messo sul fuoco la pentola per la pasta.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento