5 modi per portare il foulard sui capelli

foulard

Forse voi sarete abituate a portarlo sulle spalle, ma noi vi spieghiamo come mettere il foulard in testa. La tendenza viene dalle passerelle della New York Fashion Week dove il foulard è stato il giusto completamento di un look casual chic, come nella sfilata di Zana Bayne. Seguendo i consigli degli esperti di Jean Louis David, siamo pronti a mostrarvi 5 modi per portare il foulard nei capelli corti o lunghi.

 

1) Acconciature con il fazzoletto in testa

Potete partire da una coda, o meglio ancora da una mezza coda. Attorcigliate il foulard e poi adagiatelo in modo che fasci la fronte. Eletto ad accessorio must have dell’estate 2015, il foulard aggiungerà carattere al vostro look e vi darà un’aria hippie molto trendy.

2) Turbante per capelli

Per realizzare un turbante vi servirà un foulard abbastanza grande. Bisogna posizionarlo alla base della fronte lasciandolo abbastanza largo, in  modo che possa coprire la gran parte della testa. A questo punto potete legarlo di lato con un nodo o con un fiocco.

3) Foulard nella treccia

Si tratta di intrecciare i capelli utilizzando il foulard come fosse una ciocca di capelli. Legatelo sempre alla nuca e poi iniziate ad intrecciare i due capi del foulard con la ciocca di capelli. L’effetto romantico bohemienne è assicurato.

4) Foulard nei capelli legati

Questa è una pettinatura anni 60 di grande effetto. Raccogliete la chioma in uno chignon morbido e alto, creato a partire da una semplice coda di cavallo. A questo punto scegliete un foulard stretto e corto e legatelo alla testa, preferibilmente con il fiocco in sù.

5) Foulard nei capelli ricci

Una lunga chioma riccia può essere valorizzata da un foulard. Il foulard deve essere largo abbastanza da riprodurre una cuffietta e lungo a sufficienza da poter essere legato di lato o dietro la testa. Questa acconciatura con foulard e capelli lunghi e wavy è perfetta per l’estate.

Photo Credit| Jean Louis David

Lascia un commento