4 modi per togliere la sabbia in casa in modo veloce

shutterstock_272108492
Immaginate di essere appena rientrati dal mare e di aver portato con voi un po’ della battigia, un ricordo che, al di fuori di ogni romanticismo, avreste preferito non conservare. Come potete allora eliminare la sabbia senza perdere la testa? Ecco cinque escamotage che fanno per voi.

L’incubo di chi ha una casa al mare è quello di avere sabbia dappertutto. In effetti non mancano mai dei piccoli cumuli sui pavimenti, nel costume o anche sul divano. Come disfarsene?

Togliere la sabbia da mobili e soprammobili

Se la sabbia è ovunque la prima cosa da fare è una pulizia approfondita e portata avanti con metodo, il cui obiettivo deve essere quello di non spostare la sabbia ma di eliminarla dalle parti alte. Dopo aver verificato che si tratta di sabbia asciutta, spolveratela facendo dei piccoli mucchietti e se necessario aspirateli con l’aspirapolvere.

Togliere la sabbia da divani e cuscini

Questa operazione è semplice e per prima cosa dovete togliere i cuscini e sbatterli per bene, poi passare l’aspirapolvere e nel caso in cui siano divani e cuscini sfoderabili, far fare un passaggio in lavatrice alle fodere.

Togliere la sabbia dal pavimento

Forse è questa la cosa più difficile. Partite dall’esterno dei ogni stanza, dagli angoli e con l’aspirapolvere procedete verso l’interno. Ripassate angoli per stare sicuri della riuscita dell’operazione.

Togliere la sabbia dai costumi

Siccome è facile che i costumi abbiano portato la sabbia in casa, sappiate che sono loro a dover essere puliti nel modo corretto. Lavate il costume sotto il getto dell’acqua fredda allargandolo per fare uscire la sabbia che è rimasta internamente, poi lasciatelo un po’ a bagno nell’acqua calda, fatelo asciugare e spazzolatelo ancora per togliere la sabbia in eccesso. Fare questa operazione all’esterno di casa è assolutamente consigliato.

Photo Credits | Ekaterina Gladskikh / Shutterstock.com

Lascia un commento