3 validi motivi per piacersi un po’ di più

autostima

La mancanza di autostima è una delle cose peggiori che ci possano essere: non ci fa vivere serene e, soprattutto, ci convince del fatto che tutti (e tutte!) siano migliori di noi. E allora perché non piacersi un po’ di più? Ci sono tanti validi motivi per farlo! Noi ve ne elenchiamo 3.

1. Si piace più anche agli altri

Chi ha fiducia in se stessa e nelle proprie possibilità piace inevitabilmente più anche agli altri. Non c’è una spiegazione scientifica per tutto questo, diciamo che è così e basta: ma solitamente una persona sicura di sé e che si piace tenderà ad essere giudicata migliore. Per cui è questo un valido motivo per piacersi un po’ di più, no?

BASSA AUTOSTIMA, I 5 SEGNALI CHE DEVONO FAR CAPIRE CHE QUALCOSA NON VA

2. Più successo nella vita

E’ risaputo che le persone che si piacciono hanno più successo anche nella vita. Una donna che non è convinta delle sue capacità, che giudica tutti gli altri migliori di lei, e che vive sempre un passo indietro rispetto agli altri, incontrerà sicuramente molte più difficoltà nell’affermarsi: tra i 3 motivi validi per piacersi di più allora c’è anche questo. Si avrà più successo nella vita!

COME AUMENTARE L’AUTOSTIMA IN 5 MOSSE

3. Meno paranoie

E’ forse questo uno dei motivi principali che dovrebbe spingere ogni donna a piacersi un po’ di più. La mancanza di autostima porta a tutta una serie di paranoie che di certo non consentono una vita serena. E allora cosa ne dit dsi recuperare un po’ di affetto nei nostri confronti per vivere con più leggerezza e ironia?

Lascia un commento